Cultura Italiana
Cultura Italiana
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password? | Opzioni amministratore

Tutti i forum
 CULTURA ITALIANA
 Esperienze Italiane a confronto
 Maremma o Arezzo??
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore  Discussione Discussione successiva Blocca discussione Modifica discussione Cancella discussione Nuova discussione Partecipa alla discussione

natasha
Aspirante

Croatia
1 invio

Spedito - 13/03/2009 :  10:09:42  Mostra profilo  Modifica discussione  Rispondi con citazione  Visualizza l'IP dell'utente  Cancella discussione
Ciao a tutti,
sono Natasha e sono di Croatia.Non so come funziona questo perche non sono stata al forum mai (questo e molto divertente ai miei figli-mamma al forum ha,ha).Ho progetto di frequentare la vostra scuola italiana in augosto o setembre 2009.Ma qui iniza la mia dilemma:dove?
Istituto italiano di cultura di Zagabria mi ha offerto alcuni posti dove danno le borse di studio.Ho 43 anni e mi piaccerebbe studiare in una citta un po' tranqilla .Mi piacce la descrizione di Maremma,ma mi preocupa questa informazionne che e posibille che ci sarebbe stato solo 1 o 2 alunni in classe e cosi la lezione durerebbe solo 1 ora e mezzo a giorno.Questa soluzione non e molto interesante per me,perche ho bisogno di parlare italiano molto,non solo fare i compiti.Non so c'e qualchuno con la esperienza a Maremma?O forse Arezzo?

Francesco
Amministratore

Italy
107 invii

Spedito - 20/03/2009 :  20:37:09  Mostra profilo  Edita la risposta  Rispondi con citazione  Visualizza l'IP dell'utente  Cancella risposta
Ciao Natasha ^^
sarebbe interessante se qualche studente che ha avuto esperienze ad Arezzo ti rspondesse. Comunque posso dirti che io, lavorando a Bologna, ne conosco l'ambiente e, in base a ciò che cerchi tu, direi che è il posto migliore dove poter trascorrere un periodo di calma e in una classe che probabilmente avrà dai 10 ai 12 studenti.
Sebbene Bologna sia abbastanza grande come città (da un punto di vista Italiano), bisogna riconoscere che non solo il centro è ben collegato e offre la possibilità di muoversì comodamente a piedi, ma è anche abbastanza tranquillo, se consideriamo che in estate, comunque, molte persone vanno in vacanza ^^
Comunque sa, se hai bisogno di informazioni, contattaci pure alla segreteria della scuola, che saprà darti maggiori informazioni al riguardo, anche per quanto riguarda Arezzo

moderazione in grassetto
Vai ad inizio pagina
   Discussione Discussione successiva Blocca discussione Modifica discussione Cancella discussione Nuova discussione Partecipa alla discussione
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cultura Italiana © 2000-2002 Snitz Communications Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Generated in 0,08 sec. Snitz Forums 2000