| Autore |
Discussione  |
|
|
frank
Aspirante
Brazil
4 invii |
Spedito - 09/08/2008 : 18:46:52
|
ciao a tutti, sono frank, brasiliano e studio italiano qui in brasile. in settimana ho fatto un esercizio dove dal senso di qualche frase le avrei dovuto collegare ad un discorso elencato nel medesimo esercizio pero per una frase veramente non sono riuscito a capire niente, questa e la frase:
- Dal simbolo, funebre, del numero 48 della tombola.
qualcuno potrebbe aiutarmi con questo? che senso ha?
grazie. alla prossima. |
|
|
Francesco
Amministratore

Italy
107 invii |
Spedito - 14/08/2008 : 11:22:46
|
citazione: Inviato in origine da frank
ciao a tutti, sono frank, brasiliano e studio italiano qui in brasile. in settimana ho fatto un esercizio dove dal senso di qualche frase le avrei dovuto collegare ad un discorso elencato nel medesimo esercizio pero per una frase veramente non sono riuscito a capire niente, questa e la frase:
- Dal simbolo, funebre, del numero 48 della tombola.
qualcuno potrebbe aiutarmi con questo? che senso ha?
grazie. alla prossima.
Ciao Frank, il problema, in questa frase, è che manca la prima parte quel "DAL" sta a signifiare che prima c'è un verbo in forma passiva o impersonale che darebbe il signifiato all'intera frase. Comunque nella smorfia napoletana (un libro dove i simboli dei sogni sono associati a numeri) il numero 48 indica un morto che ti parla in sogno. Per tanto questo numero ha una simbologia funebre. Se riesci a scrivere la prima parte della frase (se c'è) sarebbe di grande aiuto, altrimenti posso solo dirti che si associa il significato d funebre a un numero (48) che per la smorfia (libro napoletano) significa: morto che parla. Prova a consultare questo sito: http://www.lottomatica.it/lotto/smorfia/smorfiaSogni.html;jsessionid=34F623AD1DCA6D7FB11F986402675B84
Fammi sapere ^^ |

moderazione in grassetto |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|